Skip to content

1997 – 10° BIARRITZ INT. FIPA FESTIVAL – LA MISSIONE (the mission) film tv 2 puntate

 

Un giovane e ricco medico romano, Sergio, compie un viaggio in Burundi per raggiungere la fidanzata Anna. La giovane è una volontaria della Croce Rossa, impegnata presso la missione di padre Ramboni, uomo rude e deciso, sostenuto da una fede incrollabile. Il paese è devastato dalle violenze provocate dalla minoranza al governo a danno della maggioranza sottomessa. Dopo la morte di Anna durante un agguato, Sergio decide di rimanere perché viene a sapere che i militari stanno per attaccare la missione di padre Ramboni, quella dell’irlandese padre Murray e della missionaria laica Francesca.
Sergio prende coscienza della realtà del paese del suo ruolo di medico, chiamato dal destino a prendersi cura della gente umile che vede in lui la speranza.

placido 2

regia
MAURIZIO ZACCARO
Aiuto regista
LUCA MORSELLA
soggetto
PIETRO VALSECCHI, PIETRO CALDERONI, MICHELE PLACIDO
sceneggiatura
PIETRO CALDERONI, FURIO SCARPELLI, GIACOMO SCARPELLI

cast
MICHELE PLACIDO
MASSIMO GHINI
BARBARA DE ROSSI
ELIANA MIGLIO
BONIFACE MUNYABARENZI REGINALD PHILIP LAWTON
JOSEPHINE M’BARE MA

fotografia
BLASCO GIURATO
scenografia
PAOLA COMENCINI
costumi
CLAUDIO CORDARO
montaggio
SIMONA PAGGI
musica
STEFANO CAPRIOLI
organizzazione generale
DANIELE BELLUCCI
prodotto da
CAMILLA NESBIT e PIETRO VALSECCHI

Premio FIPA d’OR al Festival Internazionale di Biarritz

 IL CORAGGIO DI PERSONE SPECIALI

lamissione

La Missione è la storia di donne e uomini speciali, persone che decidono di mettere al servizio di una causa più grande di loro la propria professionalità e il proprio coraggio. Ciò che accomuna Anna, Francesca, Sergio e Padre Ramboni è proprio il desiderio di aiutare il prossimo senza aspettarsi niente in cambio. Migliaia di volontari come loro, in ogni parte del mondo, si danno il cambio in Africa, in Asia o in America Latina, in territori dimenticati o peggio sfruttati dall’Occidente, per il quale rappresentano spesso snodi di illegalità, dal traffico d’armi allo sfruttamento delle risorse, umane e territoriali.

Tao Due

Attenzione: le fotografie qui riprodotte sono inedite e protette dalle leggi sul copyright internazionale.


il DVD doppio de “LA MISSIONE” è reperibile nella collana “Nero Italiano” pubblicazione settimanale della Hobby & Work publishing.

www.hobbyework.it


 **logo_acc

ADN KRONOS : CANALE 5 –  PLACIDO E GHINI IN ‘LA MISSIONE’
 Roma, 3 feb. 1997 – (Adnkronos)- Michele Placido e Massimo Ghini sono i protagonisti della fiction ‘La missione’, in onda domani e giovedi’ alle 21 su Canale 5. Diretto da Maurizio Zaccaro (‘Il carniere’), ‘La missione’ e’ ispirato in gran parte a fatti realmente accaduti durante la guerra civile in Burundi. Le riprese sono state effettuate in Zimbawe, dove sono presenti numerosi missioni. Placido interpreta padre Raboni, uomo apparantemente brusco e dotato di una fede incrollabile. Massimo Ghini e’ un medico che dedica la sua professione al dramma dell’Africa. Nel cast, Barbara De Rossi nei panni di una missionaria laica, Eliana Miglio che interpreta una volontaria della Croce rossa. Il film e’ prodotto da Pietro Valsecchi.
(Spe/Pn/Adnkronos)
aggiornamento: “LA MISSIONE” DI ZACCARO PREMIATO A BIARRITZ CON IL FIPA D’OR

“La missione”, di Maurizio Zaccaro, ha vinto questa sera il Premio Fipa d’oro, assegnato a Biarritz Festival International de Programmes Audiovisuels, al migliore prodotto audiovisivo internazionale. Lo sceneggiato in due puntate, prodotto da Pietro Valsecchi e Mediaset, diretto da Maurizio Zaccaro e interpretato da Michele Palcido e Barbara De Rossi, andrà in onda su Canale 5 ai primi di febbraio.

aggiornamento delle 22:50 “La missione” (in cui recita anche Massimo Ghini, che interpreta il ruolo di un medico) racconta la vicenda di un gruppo di missionari laici e religiosi in Africa, ed è stato girato nello Zimbabwe.

20070205_111519_lamissione3

20061124_161750_lamissione2

No portion of this file may be copied, retransmitted, reposted, duplicated or otherwise used without the express written approval. © All rights reserved

th-1

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: